La Palma: Funzioni ed Associazioni locali presentano una mappa per visitare e vivere l'isola nonostante il vulcano. Dare una corretta ed aggiornata informazione e attivare il “turismo solidale” sono gli obbiettivi dell’iniziativa.
Il Centro Insulare per le Iniziative Turistiche Tedote, Asdetur (Associazione per lo Sviluppo Turistico della Palma) e la FAEP (Federazione delle Associazioni Imprenditoriali di La Palma) hanno elaborato una “mappa reale per la fruizione del territorio isolano” aggiornata al contesto attuale di crisi creata dall’attività del vulcano.
L'iniziativa avrà un proprio spazio di diffusione da parte delle Aziende e realtà economiche associate a CIT Tedote, Asdetur e FAEP; lo scopo è quello di promuovere una corretta ed aggiornata informazione in merito all’attuale offerta turistica, commerciale, culturale e del tempo libero dell’isola che ha moltissime attrattive ma che, dopo la difficile ripartenza post COVID19, sta ora ulteriormente patendo a causa dell’attività del vulcano Cumbre Vieja.
La mappa da evidenza delle Aree e località che possono essere frequentate in regime di normalità per la fruizione servizi di accoglienza (alloggio, ristorazione, servizi di quotidiana utilità, per i turisti e per il tempo libero) come anche promuovere atteggiamenti di rispetto delle misure cautelari in ambiti molto specifici interessati dal fenomeno naturale.
Il territorio dell’isola de La Palma viene quindi identificato chiaramente grazie alla divisione fisica dei suoi 14 comuni, l'area interessata dalla colata lavica dal vulcano e dalle zone delimitate come sicure ed escluse dalla crisi vulcanica; la mappa offre info dettagliate pure sulle realtà dell’isola e contempla anche una leggenda che incoraggia i turisti a consumare nella Valle dell'Aridane con lo scopo di sostenere l'economia e facendoli quindi partecipare al processo di ricostruzione e recupero della zona.
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.
> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<