L´Istituto per le energie rinnovabili e tecnologiche e l´Agenzia per l'energia insulare di Tenerife hanno organizzato il seminario "Idrogeno, il futuro del trasporto locale".
Continua la nostra opera di informazione, sensibili sia agli aspetti ambientali che tecnologici come anche economici ed imprenditoriali, in merito alla produzione e all'utilizzo dell'idrogeno come fonte di energia pulita (vedere nostro precedente articolo https://canarieitalia.com/notizie/167-scienza-tecnologia-canarie-irlanda-uniti-in-un-programma-per-l-utilizzo-dell-idrogeno-nel-trasporto-pubblico ).
L´ITER (Istituto per le energie rinnovabili e tecnologiche) e l´AIET (Agenzia per l'energia insulare di Tenerife) hanno organizzato il seminario "Idrogeno, il futuro del trasporto locale", che si terrà questo giovedì 4/11/2021 alle ore 11:00 (delle Canarie) nell'auditorium del Centro visitatori ITER (ubicato nel Poligono Industrial de Granadilla de Abona).
Lo scopo di questo seminario è dare visibilità e conseguentemente accrescere la consapevolezza verso la tecnologia dell'idrogeno, nonché impegno e il lavoro che diversi Enti pubblici e privati si sono assunti per la realizzazione di questa soluzione che va nella direzione di una politica ambientale basata sulle energie rinnovabili e su un sistema di trasporto "decarbonizzato".
L'evento è rivolto a tutte le persone interessate al settore dei trasporti e alle energie rinnovabili e, in particolare, alle autorità e alle aziende del settore dei trasporti, alle aziende di energia rinnovabile, tra le altre.
Il seminario vedrà la partecipazione del coordinatore del progetto Europeo "SEAFUEL" (ambito che ha promosso e sostenuto iniziativa; SEAFUEL cerca di utilizzare le risorse rinnovabili dell'Area Atlantica per fornire il trasporto locale e sostenere un'economia a basse emissioni di carbonio), Dr. Pau Farrás dell'Università di Galway (Irlanda); l'ingegnere dell'Ufficio tecnico TITSA (trasporto pubblico locale su gomma) Andrea Sophia Sánchez Ramírez; e i rappresentanti, a vario titolo, di Hyundai Canarias, Toyota Canarias e di Enagas, che contribuiranno esponendo la loro visione sull'implementazione, lo sviluppo ed infine l´utilizzo della tecnologia dell'idrogeno a Tenerife.
Per partecipare fisicamente al seminario, vista la limitata capienza della sala, è necessario registrarsi anticipatamente inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per tutti coloro che sono interessati e che non possono partecipare di persona possono seguire l ´evento in diretta attraverso questo link https://www.facebook.com/SEAFUEL.EU
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.
> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<