Il Parlamento Canario approva la modifica del Regime Economico Fiscale ma non trova un accordo totale sulla ZEC - Zona Especial Canaria.
28/12/2021
Come preannunciato (Vedere https://www.infocanarie.com/rubrica-strategica/canarie-fisco-convocata-una-sessione-plenaria-straordinaria-per-la-riforma-del-ref-e-della-zec ) il Regime Economico e Fiscale (REF) è stato ieri oggetto di un dibattito in una sessione plenaria straordinaria del Parlamento delle Isole Canarie, che ha deciso di emettere una relazione favorevole alla modifica proposta dal Ministero delle Finanze.
Nel dettaglio si sono analizzate la proroga dei termini per la costituzione della Riserva per gli investimenti nelle Isole Canarie (RIC) e quella delle iscrizioni alla Zona Speciale delle Isole Canarie (ZEC Canarias), fino al 31 dicembre 2023, che ha avuto l'unanime supporto di tutti i gruppi.
La proposta presentava però un terzo punto: quello di prolungare la validità della ZEC al 2029 (al momento previsto fino al 2027).
Nonostante la Camera abbia espresso la volontà di continuare fino al 2029 (per rispettare così i sei anni di godimento dell'incentivo fiscale) le differenze tra il governo e l'opposizione ha impedito un accordo su questo punto; situazione che lascerà a Madrid la decisione finale in merito.
Sarà nostra cura aggiornarvi in tempo reale.
Staff de InfoCanarie
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.
> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<