InfoCanarie Canarie Canarias cita previa

Il Ministro della Trasformazione Digitale e della Funzione Pubblica, José Luis Escrivá, ha confermato che sono già iniziate le procedure in materia. 

Gobierno de Canarias metterà presto fine alle “Cita Previa” / appuntamenti su prenotazione con gli sportelli pubblici
Il Ministro della Trasformazione Digitale e della Funzione Pubblica, José Luis Escrivá, ha confermato che sono già iniziate le procedure in materia.

Uno dei cambiamenti generati dalla pandemia da Covd19 in funzione di garantire la sicurezza dei cittadini è stato quello di introdurre le prenotazioni e le pianificazioni OnLIne di appuntamento con gli sportelli pubblici e/o quegli uffici in cui c’è un’alta affluenza di persone.
Molte di queste misure preventive vengono ancor oggi mantenute anche se non ha più senso dato che il distanziamento sociale, gli obblighi e le restanti misure di prevenzione non sono ne più richieste ne contemplate.
Presto non sarà più necessario che i cittadini che hanno la necessità di portare documenti al consiglio comunale, al Ministero del Tesoro , alla Previdenza Sociale o a qualsiasi amministrazione debbano farlo mediante appuntamento obbligatorio.
Per rendere operativo il futuro provvedimento dovrà essere modificato l'articolo 14 della Legge sulla procedura amministrativa comune; fatto questo, si cercherà di migliorare il rapporto tra cittadini e servizi pubblici con maggiore rapidità e accessibilità per tutti.

Staff de InfoCanarie

 25 Anniversario InfoCanarie Canarie Canarias Canaries ALTA DEFINIZIONE

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.

> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<