2022 isole canarie turismo infocanarie canarias tourism canary islands

Il colosso turistico tedesco ha espresso ottimismo in funzione della Stagione Estiva.

Il colosso turistico tedesco “TUI Group” ha recentemente organizzato presso l' Hotel RIU Palace Tenerife in Costa Adeje, un incontro con gli albergatori e gli operatori del settore; durante lo svolgimento del Meeting è stato espresso ottimismo in funzione della Stagione Estiva 2022 nonostante l'instabilità generata dal conflitto Russo-Ucraina.
I Dirigenti di TUI hanno assicurato la platea che affronteranno la prossima estate con buone prospettive, periodo in cui scommetteranno sulle Isole Canarie come "destinazione sicura e vincente in questa fase di ripresa".
Per quanto riguarda i principali mercati di riferimento, è stato evidenziato che sicuramente quelli rappresentati dal Regno Unito e Paesi Bassi ritornano dati migliorativi rispetto al passato; mentre il mercato nordico (in particolare la Finlandia), quello polacco e turco saranno sicuramente condizionati dallo scoppio della guerra.
Le valutazioni di TUI, allo stato attuale, sono che l'impatto commerciale della guerra in Ucraina sarà più contenuto rispetto a quanto inizialmente valutato; l’operatore turistico ha inoltre marcatamente evidenziato la propria solvibilità dato che non ha dovuto utilizzare tutti gli aiuti finanziari ricevuti dallo Stato tedesco.
Allo stesso modo è stato messo in risalto che l'attuale tendenza dei turisti è prenotare soggiorni più lunghi con camere di qualità superiore, il che dimostra che le Canarie vengono identificate anche come meta per un turismo di qualità (e spesa) superiore.

Staff de InfoCanarie

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.

> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<