02/07/2020 Canarie & Mercato Immobiliare > Prezzi immobili usati: + 2% su base semestrale

rete immobiliare alle canarie network
Secondo un noto portale immobiliare, Il prezzo degli alloggi di seconda mano nelle Isole Canarie aumenta mediamente del 2% nel primo semestre 2020
A supporto dell'attività dell'Area Immobiliare di InfoCanarie, continui sono gli studi ed i monitoraggi sul mercato.
Qui di seguito, al fine di fugare ogni dubbio, la sintesi dell'analisi formulata dal portale immobiliare "piso.com" che non ha alcuna relazione con "InfoCanarie".
Canarie è risultata la quinta Regione Autonoma più costosa della Spagna, preceduta dalle Baleari (€ 3.171 / m2).
Per quanto riguarda gli alloggi usati, in Spagna (dato nazionale), a giugno il prezzo medio era di 1.691 euro al metro2; questa cifra ha rappresentato un calo semestrale dell'1,17%.
Chiaramente il periodo incerto causa coronavirus che genera pure instabilità per l'occupazione svolge un ruolo fondamentale sul dinamismo del mercato e la concessione di mutui è la chiave per la chiusura delle operazioni.
Molti operatori ed analisti del mercato immobiliare sono convinti che gli aiuti europei contribuiranno notevolmente al flusso di credito, facilitando il finanziamento di imprese e privati.
ANDAMENTO DEL MERCATO DELLE ISOLE CANARIE / MOGÁN (Gran Canaria) IL COMUNE PIÙ COSTOSO.
Qui di seguito alcuni dati e rilievi in merito al mercato dell'arcipelago canari.
Santa Cruz de Tenerife (45%) ha mostrato il terzo aumento più intenso in Spagna, mentre Las Palmas de Gran Canaria (-1,45%) è stata la sesta città che ha contenuto il decremento.
Per quanto riguarda i comuni:
A Fuerteventura, La Oliva (75%) è stato il comune che è aumentato di più nella regione rispetto a dicembre 2019.
A Gran Canaria, nel medesimo periodo, Valleseco (-7,02%) è stata la città della regione che ha visto diminuire maggiormente i prezzi.
Calcolato sull'anno, a Fuerteventura il comune di Tuineje (42%) è stato il quarto comune spagnolo a crescere di più, mente Ingenio (Gran Canaria) ha fatto registrare il maggior decremento (-20,94%).
Per quanto riguarda i prezzi, Mogán (3.113 € / m2) si è distinto come il comune più costoso della regione e comunque molto apprezzato visto in continuo ed inesorabile trend di crescita.

Staff InfoCanarie  www.infocanarie.com 

 

SE INTERESSATO A CONOSCERE DI PIU’ SULL’AREA IMMOBILIARE DI INFOCANARIE VEDI WWW.INFOCANARIE.COM/IMMOBILIARE

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<