07/09/2019   LA NOTIZIA: Il porto di Tenerife rafforza la sua connettività con l'Africa

INFRASTRUTTURE

L’infrastruttura dell’isola ha iniziato la prima di una lunga serie di operazioni di trasbordo di container che verranno effettuate entro la fine dell’anno; Il Tenerife Container Terminal infatti ha offerto i propri servizi di logistica a navi noleggiate da Maersk.

L’Autorità portuale di Santa Cruz de Tenerife ha notificato che questa iniziativa da input ad una diversificazione dell'attività portuale nella struttura Capitolina con lo scopo di rafforzare ed incentivare i collegamenti con l'Africa e per incoraggiare altri operatori marittimi che possono trarre vantaggio da questo.

La prima nave cargo è arrivata dal porto di Algeciras (Prov. di Cadiz, Spagna) e, dopo la sua sosta logistica nel porto di Tenerife, partirà per il Marocco-Tangeri Med.

Le merci oggetto di questa prima operazione sono container refrigerati che, dopo essere stati depositati presso il Tenerife Container Terminal, saranno velocemente riposizionati in navi più piccole che li trasferiranno ai porti sulla costa dell'Africa occidentale.

Si evidenzia che si tratta di un'operazione in cui prevalgono i fattori velocità ed efficienza per cui la soluzione offerta dal Porto di Santa Cruz de Tenerife per gli operatori marittimi risultata essere strategicamente vincente

 

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

>>> I vantaggi del Regime Economico Canario (REF) e dei suoi vari strumenti che rendono le Isole Canarie una piattaforma ideale sia per l’ottimizzazione fiscale, come base logistica e per l’Internazionalizzazione delle imprese 

>>> L'Internazionalizzazione delle Imprese

> Presentateci il vostro Progetto Imprenditoriale o d'investimento

> Meeting, Forum, Workshop ed  Eventi "Investire alle Canarie"

 

 

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<