branzino

“Aquanaria” è riuscita a imprimere il proprio Marchio di qualità, sostenibilità e consapevolezza sul proprio branzino.

Il nome della spigola Aquanaria è noto da tempo ai professionisti dedicati alla ristorazione e alla cucina, non solo nelle Isole Canarie, ma in tutta la Spagna; il prodotto che viene allevato sulla costa dell'isola di Gran Canaria è già diventato sinonimo di qualità.
La riluttanza che molti avevano all'inizio nei confronti di questo pesce d'acquacoltura è stata vinta grazie alla grande quanto importante accettazione da parte degli chef che lo lavorano, ma, soprattutto, parte del pubblico che lo consuma.
Uno dei punti di forza dell’azienda è l’estremo controllo degli aspetti che impattano la salute e della sicurezza che mantengono in ogni fase di produzione e conseguente lavorazione.
Il branzino viene pescata di mattino presto (tra le quattro e le sei), viene quindi lavorato separando e classificando le pezzature del pesce in funzione degli ordini da spedire in aereo in modo che nello stesso pomeriggio sia già in volo; per esempio, quando arrivano a Madrid, da dove viene distribuito a tutta la Spagna, non sono trascorse nemmeno 16 ore dalla loro cattura.
Il Branzino Aquanaria viene molto utilizzato ed apprezzato a crudo, per preparare ceviche (ricetta peruviana a base pesce crudo), in umido; autentica prelibatezza sono le sue uova.

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.

> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<