Le nuove posizioni aperte nel corso del nuovo anno avranno un bonus del 100% sulle quote previdenziali per i primi due anni.
21/09/2023
Il Presidente delle Isole Canarie, Fernando Clavijo, e il Vicepresidente e Ministro dell'Economia, Manuel Domínguez, hanno notificato ieri (20/09/2023) che a partire dal 1° gennaio 2024 che i NUOVI lavoratori autonomi fruiranno della “Quota ZERO”; ciò significa che questi avranno diritto ad un bonus contributivo pari al 100% nei primi due anni di attività.
Il primo anno il bonus è garantito al 100%; per il secondo anno, invece) dovranno dimostrare un reddito inferiore allo SMI (Salario Minimo di 1.080 euro al mese per 14 mensilità) per beneficiare di quel 100%.
Il Presidente e Vicepresidente de Gobierno de Canarias hanno annunciato anche una riduzione del 30% delle procedure amministrative della Comunità Autonoma Canaria che riguardano i lavoratori autonomi e del tempo necessario per completarle, una misura che farà risparmiare costi per la collettività.
L'obiettivo di questo pacchetto di misure specifiche è quello di mettere i lavoratori autonomi al centro della politica economica del Governo Regionale in quanto contribuiscono a sostenere l’economia Canaria generando reddito ed occupazione
A nostro avviso questa iniziativa è in completa sintonia con le altre operazioni ed iniziative che il Governo Canario sta attuando per attrarre talenti, professionalità ed investimenti.
Staff de InfoCanrie
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.
> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<