investire alle canarie Business in Canary Islands InfoCanarie

I maggiori investitori stranieri sono Tedeschi, Statunitensi, Irlandesi e dai Paesi Bassi.

27/11/2022

Nella prima metà del 2022 gli investimenti esteri nelle Isole Canarie hanno raggiunto quota 216 milioni di euro; uno dei migliori risultati di sempre ed equivalente ad un il 157% in più rispetto allo stesso periodo del 2021 che registrava 87 milioni investiti da realtà non Canarie e Spagnole; dati forniti in sede Parlamentare de Gobierno de Canarias dal Ministero dell'Economia, Industria ed Impiego.

Per avere un dato complessivo, che assume una veste ulteriormente “storica”, bisogna contemplare anche i denari investiti da Aziende con Sede nella Penisola; si arriva quindi ai 306 milioni di euro che rappresenta il secondo miglior risultato di sempre nell'ultimo decennio.

Il maggior ammontare di investimenti esteri nella prima metà del 2022 è arrivato dalla Germania (57 milioni di euro), alle spalle della Germania gli Stati Uniti (56 milioni di euro), l'Irlanda (35 milioni) e l'Olanda con 31 milioni di €uro.

Questi i settori nei quali maggiormente i fondi sono stati investiti: noleggio, trasporto marittimo e passeggeri, consulenza e produzione cinematografica; per info e orientamenti vedi l'articolo "Cosa aprire alle Canarie".

Staff de InfoCanarie

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.

> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<