28/03/2020  Le Isole Canarie riducono a dieci i collegamenti aerei tra le isole per intensificare la lotta contro il coronavirus

 

COLLEGAMENTI AEREI CANARIE

Il Responsabile dei Lavori pubblici, dei trasporti e dell'edilizia abitativa de Gobierno de Canarias ha ieri proposto nuove restrizioni alla mobilità aerea nel trasporto inter-isola fino a quando dura lo stato di allarme decretato dalla pandemia di coronavirus COVID-19. 

In questo modo, e a partire da oggi 28/03/2020, i collegamenti aerei tra le isole saranno limitati a soli dieci voli per direzione al giorno, invece dei 18 attualmente in vigore con l'obiettivo di intensificare la lotta contro la diffusione del virus.

Le rotte e le frequenze saranno le seguenti:

- Gran Canaria - Tenerife Nord: 3 voli per direzione

- Gran Canaria - Lanzarote: 2 voli per direzione

- Gran Canaria - Fuerteventura: 1 volo per direzione

- Tenerife Nord - Fuerteventura: 1 volo per direzione

- Tenerife Nord - La Palma: 2 voli per direzione

- Tenerife Nord - El Hierro: 1 volo per direzione

I collegamenti aerei da Tenerife Nord a La Gomera e Lanzarote, e quelli da Gran Canaria a El Hierro e La Palma rimarranno senza servizio per la durata delle misure di emergenza; inoltre si sottolinea che ogni aeromobile potrà offrire solo la metà dei propri posti su ciascun volo per garantire un'adeguata separazione tra i passeggeri.

Il Governo ritiene che queste dieci connessioni incluse nella proposta siano sufficienti per mantenere un livello minimo di connettività interisola, principalmente tra la capitale e le isole non capitali.

 

Staff “InfoCanarie” WWW.INFOCANARIE.COM

 

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<