info canarie investire business in canary islands canarias invertir

Un’ importante multinazionale del commercio elettronico (il nome più ricorrente è Amazon) sta svolgendo delle verifiche per insediarsi con un grande centro logistico in Tenerife o Gran Canaria.

Di fatto in questo ultimo periodo si parla molto di Gran Canaria e della Zona Franca di Arinaga ed altre zone industriali.
Un network di consulenti è infatti alla ricerca di terreni o soluzioni già esistenti di infrastrutture adatte per installare i propri magazzini e complessi logistici e a tal proposito si stanno preparando studi di fattibilità.
Il Consorzio della Zona Franca di Gran Canaria, con terreni disponibili nei porti di La Luz e Arinaga e la banchina comunale di Agüem potrebbero essere le soluzioni ideali, non solo per l'arcipelago, ma anche (guardando a obbiettivi di ulteriore internazionalizzazione) per i paesi dell'Africa occidentale e questi mercati emergenti; oltre ai vantaggi fiscali che possono dare la Zona Franca (magazzino esente da imposte sia in ingresso che in uscita per di più compatibile con le agevolazioni fiscali previsti dalla Zona Especial Canaria) ha una buona posizione geografica grazie alla sua vicinanza all'aeroporto.
Amazon ha già creato un “precedente”, ecco perché si pensa sia di questa l’interesse, in quanto ha installato uno dei suoi principali centri logistici sulla penisola nella zona franca di Barcellona dove è stato realizzato un magazzino di 9.300 metri quadrati.
Altre ubicazioni prese in considerazione, sempre parlando di Gran Canaria, sono le aree industriali dei comuni di Telde e Ingenio in quanto vicine ai terminal merci dell'aeroporto di Gran Canaria.

Staff de InfoCanarie

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.

> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<