Mare di Lanzarote: le spiagge più belle, calete, litorali e località balneari di Lanzarote
Sabbia bianchissima caratterizza la spiagge della capitale di Lanzarote: Playa de Arrecife; scendendo la costa si incontrano le spiagge di Playa del Reducto, Playa Puerto del Carmen, Las Coloradas, Las Mujeres e Playa Papagayo. A nord troviamo Costa Teguiste come importante ed emergete centro turistico balneare.
Di seguito alcune brevi schede descrittive delle spiagge più belle di Lanzarote.
Puerto del Carmen
Caratteristico e pittoresco villaggio di pescatori si è progressivamente evoluto a località turistica senza veder deturpato e stravolto l'ambiente originario. A detta di molti il paesaggio circostante a Puerto del Carmen è uno tra i più belli dell'isola, è completato dalla vasta spiaggia e dall'azzurro trasparente dell'acqua dell'oceano. L'altra faccia positiva di questa località è la vivace e movimentata vita notturna grazie a locali di ogni tipo e negozi.
Playa Blanca
Playa Blanca, estremo sud dell'isola, è la zona più soleggiata e che gode dei migliori favori climatici.La spiaggia è di finissima sabbia bianca che molto richiama gli ambienti tropicali. Gli amanti della buona, genuina e tradizionale cucina locale possono incontrare diverse soddisfazioni facendo visita alle diverse trattorie e ristoranti a conduzione familiare.
Costa Teguiste
Ubicata nella parte più ad est dell'isola è posta più a nord della capitale Arrecife.Grazie alle sue spiagge di sabbia fine, una vasta offerta per la pratica di sports acquatici come per il golf, questa località ha un'ottiamle atmosfera anche per trascorrere di soggiorni rilassanti e di svago.Questa località che tuttora sta conoscendo una fase di sviluppo si è progressivamente dotata di strutture alberghiere di ottimo livello, ristoranti eleganti, locali alla moda pur conservando il dovuto spazio per la ristorazione tipica ed il caratteristico commercio oriundo..
Playa Papagayo
Tranquilla quanto suggestiva località balneare, distante solo circa 7 Km da Playa Blanca, è caratterizzata dalle sue bianche spiagge. Tapas e trattorie vi permetteranno di degustare piatti a base di pesce nel contorno di un ambiente tranquillo, semplice, spontaneo e familiare.Da qui si può agevolmente partire per l'escursione al Parco del Timanfaya.
Dal porto parte il traghetto che collega Lanzarote a Fuerteventura.
AFFITTARE APPARTAMENTI A : TENERIFE GRAN CANARIA LANZAROTE FUERTEVENTURA