Mare Gran Canaria e le spiagge più belle - Info e consigli sulle playas, litorali e località balneari di Gran Canaria.

Webcam Patalavaca - Anfi del Mar

mare gran canaria spiagge piu' belle playas

Le spiagge che caratterizzano la costa di Gran Canaria sono tutte di sabbia chiara; questo, unitamente all'impareggiabile clima, all'acqua cristallina e turchina e alla presenza di palmizi, le rende molto suggestive ed accoglienti.

Le spiagge più conosciute e frequentate dai turisti, anche perché nelle immediate vicinanze si sono sviluppate molte attività correlate ai passatempi marittimi (diving, surf, windsurf, vela, pesca d'altura ecc. ecc., si trovano al sud dell'isola.
Al nord vicino alla Capitale Las Palmas de Gran Canaria si trovano "Playa de Las Canteras" (la più conosciuta), La Alcavaneras e El Puertillo..

  

 

Playa de Ingles

playa-de-inglesesLa spiaggia dorata di Playa de Ingles permette di raggiungere con una suggestiva passeggiata sia la spiaggia di "Maspalomas" che di "San Augustin".
Adagiata tra le dune di tipo sahariano la località si presenta molto vivace e piena di vita con grandi complessi alberghieri, ristoranti, pubs, negozi e quant'altro per lo shopping; la vita notturna trova linfa tra disco-bar, discoteche e night clubs mondani.
Nei dintorni sorge San Fernando, località che ospita tra i migliori ristoranti dell'isola.

Maspalomas

playa-maspalomas-gcIl suo territorio ricco di palmizi e dune sabbiose è la principale nota caratteristica di Maspalomas; l'area di circa 250 ettari è protetta in qualità di riserva naturale ed è escursionabile solo a dorso di cammelli con tour opportunamente organizzati ed assistiti da guide.
La spiaggia trova locazione tra una piccola oasi di palme e le lagune di "El Charco"; questo rende il contesto
assai rilassante quanto raffinato. Nelle vicinanze un luna park con attrazioni, divertimenti e ristoranti.

San Augustin

536La spiaggia di San Augustin è l'ideale per il turista a caccia di relax e della possibilità di godersi sia il clima che l'atmosfera sub tropicale di Gran Canaria; la caratteristica principale infatti di questa località sta nel fatto che gli alberghi sono isolati e distanziati gli uni dagli altri ed immersi in lussureggianti giardini che confinano con la spiaggia sabbiosa.
La vicinanza a Playa de Ingles, le località sono regolarmente collegate con un servizio di bus, lascia aperte tutte le opportunità per le distrazioni notturne.

Puerto Rico

spiaggia-puerto-rico.gran-canariaAltra meta per chi è alla ricerca di un'oasi di sole, mare e relax. La località è caratterizzata da un eccezzionale quanto apprezzato microclima. Il paesaggio semi-desertico, compensato da ampie aree verdi ben curate e richhe di palmizi, giunge fino alle scogliere sul mare dov'è ospitata la spiaggia, artificiale, di finissima sabbia chiara.
Le strutture turistiche sono di buon livello e dotate di ogni comfort.
Le serate sono animate dai frequentatori di bar, caffè e ristoranti.
Nelle immediate vicinaze sorge un porto turistico.

Playa Amadores - Playa Taurito

playa-amadoresPlaya de "Los Amadores" (vedi foto), sempre nel comprensorio di Mogàn, è molto suggestiva e ben atrezzata.
Tutte e tre le spiagge godono di un'invidiabile posizione che permette loro di godere del sole praticamente per tutto l'arco della gionata.
Queste spiagge sono la meta ideale per gli amanti del sole, del mare e del relax senza voler rinunciare ai
servizi ed opportunità di svago.
"Playa Taurito" è una spiaggia naturale misto sabbia e ciotoli in cui l'omonima vallata sbocca nell'oceano.

Puerto de Morgan

puerto_mogan_canariasfotoLa località, turisticizzata ma non a livello delle altre sopra menzionate, offre servizi e soluzioni molto valide unitamente ad un buon clima ed atmosfera.
Per la sua particolare conformazione di architettura urbanistica viene anche chiamata "La piccola Venezia" in quanto ricorda proprio la famosa Città.
La spaiggia di Puerto de Mogàn è caratterizzata dal porticciolo di pescatori e marinai che hanno mantenute intatte le caratteristiche tipiche locali; nelle immediate vicinanze, dalla dorata spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini.
Un'ampia varietà di Ristoranti, tapas, caffetterie e locali pubblici di vario genere, sempre di stile e gusto, sono a disposizone dei visitatori e frequentatori abituali.

Playa de Las Canteras

las-canteras-gcÉ la spiaggia della Capitale, Las Palmas de Gran Canaria, ed è quindi ubicata al nord dell' isola.
Caratterizzata da sabbia dorata e e acque trasparenti, è protetta da un sorprendente scoglio vulcanico denominato  "La Barra" che di fatto la protegge e la trasforma in una grande piscina naturale che si sviluppa per 4 Km.
La spiaggia è, chiaramente, comoda a tutti i servizi sia turistici, per svago e per business.     
Playa de "Las Canteras" è una delle spiagge cittadine più caratteristiche sia dell’arcipelago delle Canarie che di tutta la Spagna.  La sabbia bianca e le acque cristalline sono "protette" da un elemento naturale Si tratta di uno scoglio di origine vulcanica che calma l’impeto delle onde del’oceano senza isolarle dal mare aperto.  La passeggiata, che costeggia tutta la spiaggia, offre numerose opportunità di svago e shopping grazie alla presenza di molti negozi di diverso genere e target, come anche un momento di relax in uno dei numerosi bar e locali, tutti dotati di terrazza da dove è possibile ammirare tutto il litorale.

PATALAVACA - ANFI DEL MAR - Live WebCam