L’iniziativa in funzione dell’attivazione di nuovi servizi, tra i quali terapia intensiva e dialisi.
04/04/2022 Notizia attesa per lungo tempo: l'ospedale meridionale di El Mojón, nel sud di Tenerife, verrà ampliato ed ospiterà nuovi servizi tra cui una terapia intensiva, dialisi, una pediatria, nuove branche di chirurgica e una farmacia.
Per fare questo l'ospedale verrà più che raddoppiato sino a raggiungere una superficie di 47.000 m2; il costo dell’operazione sarà di circa 40 milioni di euro.
L'Hospital del Sur, allo stato attuale, fornisce già sevizi per interventi chirurgici nelle specialità di Oftalmologia, Ginecologia, Chirurgia Generale, Ortopedia, Dermatologia e Urologia; prossimamente si attiveranno procedure per ORL e maxillofacciali.
Solo nella seconda metà del 2021 nella struttura ospedaliera sono stati eseguiti 1.856 interventi chirurgici, effettuati oltre un milione di analisi di laboratorio, 80.894 test funzionali e circa 40.000 test radiodiagnostici.
Queste prestazioni sono state correlate a reparti di assistenza specialistica che richiedevano diagnosi ottenibili mediante raggi X, ecografie, mammografie, scansioni di tomografia assiale computerizzata (CAT) e risonanza magnetica (MRI).
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.
> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<