La compagnia aerea confida di essere leader in Spagna e protagonista della ripresa del post pandemia.
28/04/2022
Ryanair confida di essere la compagnia aerea leader nella ripresa dalla pandemia e raggiungere 50 milioni di passeggeri in Spagna durante questo anno, superando la propria cifra record di 46,6 milioni ottenuta nel 2019.
Previsioni e dichiarazioni che sono conseguenti ai vati atti di celebrazione dei 20 anni di attività della compagnia aerea stessa.
In merito alle canarie nello specifico, l'amministratore delegato di Ryanair ha annunciato di essere in trattativa con il Governo delle Isole Canarie (dialogo riapertosi quindi dopo i burrascosi rapporti tra le parti, conseguenze derivate dalla chiusura e alle correlate iniziative unilaterali intraprese da Ryanair) per riaprire le basi sulle quattro isole dell'arcipelago cercando non solo di promuovere il turismo nelle diverse isole, ma anche di sfruttare la capacità che offrono queste destinazioni per i viaggi di business e d'affari.
Quanto sopra ribadendo il concetto che è importante aprire nuove basi ma soprattutto sfruttare quelle già esistenti per continuare a crescere e offrire connettività in e per la Spagna.
I piani di espansione di Ryanair si denotato dal fatto che la compagnia ha firmato contratti con Boeing per l'acquisizione di 210 nuovi aeromobili nei prossimi 5 anni; di questi una cinquantina saranno destinati al mercato spagnolo (i piani prevedono la messa in servizio di 10 o 12 nuovi aeromobili ogni anno).
Sul piatto, ovviamente, viene messo anche la stima che il numero dei dipendenti dell'azienda impiegati sul territorio spagnolo crescerà in questo prossimo quinquennio dagli attuali 6.000 a 10.000 (al ritmo compreso tra 800 e 1.000 all'anno).
Staff de InfoCanarie
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.
> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<