Le Isole Canarie seconde a livello nazionale come aumento del fatturato nel settore dei servizi.
Le Isole Canarie sono risultate la seconda comunità che ha aumentato di più il proprio volume di fatturato nel settore dei servizi grazie ad un incremento del 40,5% rispetto al 2020.
I dati che stiamo per notificare sono stati elaborati dal INE (Istituto Nazionale di Statistica) e risulta che a livello statale questa variazione nel suo complesso registra di fatto un decremento del 1,8% rispetto a settembre.
Chiaramente questo è un dato riferito ad un periodo non prospero (lo scorso 2020), però da un ordine di grandezza relativo a quello che è lo stato dell’economia locale riferito a quello Nazionale.
Ad Agosto 2021, il settore dei servizi nelle Isole Canarie ha aumentato il suo fatturato del 26,4% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
Attualmente questo settore, principale motore economico delle isole che rappresenta oltre il 74% delle attività economiche, sta attraversando momenti di “alti e bassi” a causa dell’impatto che hanno l continui cambiamenti delle normative per la gestione dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid19.
Il problema ai giorni nostri si pone con la comparsa della nuova variante “Omicron” del Covid e il conseguente aumento dei contagi, situazione che ha generato un importante numero di cancellazioni nel settore turistico.
Staff de InfoCanarie
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.
> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<