Il prossimo 31 gennaio sarà effettuato un primo volo di presentazione / dimostrativo a collegare i porti di Santa Cruz de Tenerife e La Palma.
20/01/2022
La compagnia “Surcar Airlines” prevede di recuperare l'uso degli idrovolanti dal prossimo autunno da utilizzarlo con rotte nelle Isole Canarie rivolte a un pubblico potenziale di circa 15.000 passeggeri.
Surcar è una compagnia aerea a capitale maggioritario delle Canarie, titolare di Autorizzazione ZEC (Zona Speciale delle Canarie; che le permetterà di beneficiare di uno speciale regime fiscale) e creata con la partecipazione di Nordic Seaplanes (l'unico operatore in Europa con una linea regolare in Danimarca).
Surcar Airlines, la prima compagnia aerea spagnola di idrovolanti, riprenderà così l'utilizzo di questo mezzo di trasporto nelle Isole Canarie; regione che già dagli anni '50 contava su una rotta regolare di idrovolanti con il porto britannico di Southampton.
Il trasporto in idrovolante è uno strumento pensato per migliorare la connettività, la coesione sociale e lo sviluppo delle isole; questa affermazione si basa sulle esperienze consolidate e di successo di Copenaghen, Vancouver o Seattle, dove gli idrovolanti sono parte integrante ed importante del sistema di trasporto regionale da oltre 30 anni.
Il 31 gennaio Surcar effettuerà il suo primo volo di presentazione tra i porti di Santa Cruz de Tenerife e La Palma, in un esercizio con il quale intende dimostrare "la fattibilità di un progetto canario che mira a rivoluzionare il sistema di trasporto tra le isole."
L’obbiettivo della Surcar è quello di migliorare la connettività tra le isole con trasporti più veloci (30 minuti tra Santa Cruz e Las Palmas de Gran Canaria ad esempio) con controlli di sicurezza più agili e sostenibili; altro aspetto: far risparmiare fino al 30% sulle emissioni semplicemente evitando i viaggi in aeroporto.
Le prime operazioni, che inizieranno il prossimo autunno, si concentreranno sulle rotte Santa Cruz de Tenerife-La Palma e Santa Cruz de Tenerife-Las Palmas de Gran Canaria, e si rivolgeranno a una nicchia di consumatori focalizzata sul viaggiatore d'affari, che privilegia il tempo prezzo, e passeggeri turistici durante i fine settimana, alcuni gruppi che si stima siano circa 15.000 passeggeri all'anno.
Staff de InfoCanarie
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.
> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<