24/06/2020 Canarie & Immobiliare > Costruzioni > Il nuovo piano abitativo delle Isole Canarie prevede 4.400 nuove case popolari e genererà 24.000 posti di lavoro
L'azione rappresenterà uno stimolo importante per il settore delle costruzioni nelle isole che prevede la costruzione di circa 4.400 nuove "case popolari".
Il ministro dei Lavori pubblici, dei trasporti e delle abitazioni del governo delle Isole Canarie , ieri ha annunciato che il nuovo piano abitativo che presenterà entro un mese per l'approvazione dei piani di avvio per costruire 4.400 case popolari; azione che con effetti diretti ed indiretti genereranno (si stima) circa 24.000 posti di lavoro.
L'iniziativa ha origine in tempi anteriori alla crisi per la pandemia COVID19, si tratta quindi dello sviluppo di un programma di lavori finalizzato a definire il nuovo piano abitativo delle Canarie come richiesto dalla Commissione Ministeriale dopo aver valutato la bozza del primo piano che ha presentato al precedente governo.
Partendo da questo presupposto, è stata fatta quindi una stima che nei prossimi 4 anni verranno costruite circa 4.400 nuove case di protezione pubblica sulle isole.
Il Governo delle Canarie punta al settore delle costruzioni come ad uno dei motori della riattivazione economica dell'arcipelago come anche per rispondere a una delle emergenze sociali più importanti in questa regione come la mancanza di alloggi a scopo residenziale.
Per raggiungere tutti gli obbiettivi Gobierno de Canarias conta anche sulla collaborazione dei Comuni in merito a concessioni di terreni e che espandano ulteriormente il numero di case da costruire; per raggiungere lo scopo si stanno concludendo degli accordi così come già avvenuto con Arrecife e Las Palmas de Gran Canaria.
Staff InfoCanarie www.infocanarie.com
SE INTERESSATO A CONOSCERE DI PIU’ SULL’AREA IMMOBILIARE DI INFOCANARIE VEDI WWW.INFOCANARIE.COM/IMMOBILIARE
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<