7,8 milioni sono in totale i posti aerei programmati dalle varie compagnie aeree per questa stagione invernale (che va da novembre a marzo 2022).
7,8 milioni sono i posti aerei programmati dalle varie compagnie aeree per questa stagione invernale (che va da novembre a marzo); la fonte è interna a Gobierno de Canarias a cura del Ministero del Turismo.
Da evidenziare che questa cifra rappresenta 650.000 posti in più rispetto all'inverno pre-Covid, e consente un notevole recupero della maggior parte del traffico aereo dato che le isole saranno collegate a 140 destinazioni da novembre 2021 rispetto alle 153 prima della pandemia.
La Gran Bretagna si conferma ancora una volta il mercato con il maggior numero di posti programmati (2,2 milioni di posti; il 6% in più rispetto all'inverno 2019/2020); anche il mercato tedesco da altrettante rassicuranti prospettive con i suoi 1,4 milioni di posti programmati come anche molto interessanti sono i dati relativi ai collegamenti con l'Europa meridionale (in particolare con l'Italia, la Francia, Lettonia e Slovacchia) che rappresentano delle conferme nei loro volumi come anche delle diversificazioni rispetto ai mercati abituali.
Il Ministero del Turismo afferma inoltre che comunque continua intensamente a lavorare per recuperare il 100% della connettività e scommettere su nuove formule e soluzioni facendo riferimento ai continui contatti e tavoli di lavoro con le compagnie aeree con scambio di informazioni, ricerca di modalità di collaborazione, accordi di co- marketing, opportunità per nuove rotte ecc. ecc..
Si continua inoltre ad incoraggiare l’incremento dei collegamenti aerei attraverso un sistema di aiuti a compensare lo svantaggio delle Isole nell'attrarre traffico aereo il che aiuta ad aumentare la connettività per rendere più agevole l'arrivo di turisti".
Nel 2021 sono stati stanziati complessivamente 2.650.000 euro, che si aggiungono a quasi 1 milione di euro del bando che si è tenuto a novembre 2020; per i voli che saranno operati tra aprile e maggio vi sarà un Bando per 500.000 euro che si spera poter pubblicare nel prossimo BO entro la metà di Ottobre; parliamo di aiuti destinati alle compagnie aeree nazionali, comunitarie o di paesi terzi che effettuano operazioni regolari verso le Isole Canarie ( voli nazionali o internazionali).
Staff de InfoCanarie
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.
> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<