charcos canarias piscine naturali canarie canary islands

Il Ministero del Turismo, dell'Industria e del Commercio del Governo delle Isole Canarie ha realizzato un “Master Plan” per i 117 bacini di interesse turistico

e sui quali inizierà ad essere attuato un progetto che contempla azioni volte a promuovere e valorizzare ogni una di queste attrazioni naturali.

L'obiettivo del piano è il miglioramento delle modalità di identificazione, accesso in sicurezza, dotazione di contesti ed attrezzature in funzione della creazione di zone solarium e aree ombreggiate come anche aumentare i criteri di sicurezza in generale.
Le piccole piscine naturali delle Isole Canarie sono un fenomeno che fa parte integrante dell'identità delle isole, quindi uno degli scopi di questo progetto è quello di consolidare una rete informativa pubblica in merito ai Charcos ad integrare sia l'offerta balneare locale che l'attrazione turistica dell'area nella quale sono ubicati.
Con riferimento all’interesse turistico, a Tenerife sono ne sono stati individuati in totale 61, 18 a Fuerteventura, 11 a Lanzarote, 10 a Gran Canaria, 8 a La Palma e a El Hierro; e uno a La Gomera.

Staff de "InfoCanarie"  WWW.INFOCANARIE.COM

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.

> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<